CHI SIAMO

Habitat opera da circa 20 anni sul mercato della Green Economy, favorendo un modello di sviluppo sostenibile attraverso l'aumento dell'efficienza energetica, offrendo prodotti e servizi che utilizzano energie rinnovabili.   
Dal 2014 Habitat è entrata a far parte delle Energy Service Companies (E.S.Co.), società certificate e riconosciute  nella realizzazione di interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica con garanzia di risultati per il cliente finale.

Habitat mette le proprie conoscenze e competenze al servizio di aziende e privati per  produrre autonomamente energia, favorendo un notevole risparmio sui costi di gestione energetica del proprio edificio, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il servizio di consulenza contempla l’analisi energetica e il calcolo del fabbisogno energetico, per fornire la risposta più idonea alle esigenze del cliente e quella più efficiente per raggiungere l’obiettivo del risparmio energetico.

L’attenzione alle esigenze del cliente, la presenza in tutte le fasi di processo e il servizio qualitativamente elevato, fanno di Habitat il partner ideale per investire in modo sicuro nelle energie rinnovabili.

In Habitat lavorano solo persone che credono fermamente nel valore derivante dall’impiego delle energie rinnovabili e nelle proprie capacità: energy manager che vantano una solida conoscenza e una comprovata esperienza nella gestione e produzione di energia da fonti rinnovabili, costantemente impegnati nello studio e nella ricerca di soluzioni sempre migliori, grazie anche ad un continuo rapporto e una proficua collaborazione con l’Università e i Centri di Ricerca.

Vision

Habitat ha deciso di investire sulle energie rinnovabili perché fonti di energia derivanti da risorse naturali che non si esauriscono ma si autorigenerano; perché forme di energia alternativa pulite, che non immettono nell’atmosfera sostanze inquinanti e non producono alterazioni climatiche.

Habitat si occupa di fare efficienza energetica, cioè di utilizzare l’energia in modo razionale, per ottenere un elevato risparmio energetico e limitare le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, al fine di salvaguardare la qualità dell’ambiente e ridurre i costi.

Nell’ottica degli interventi di efficienza energetica dedicati a rendere un edificio energeticamente autosufficiente,  Habitat si impegna a estendere alla comunità, intesa nel più ampio senso possibile, i vantaggi che oggi produce per i singoli.
Impiegando le risorse naturali inesauribili e trasformando opportunamente le sostanze di rifiuto in risorsa energetica, Habitat si pone l’ambizione di gestire il consumo e la produzione di energia ad un livello superiore: ampliare il progetto di autosufficienza energetica a interi comprensori o città per migliorare le condizioni abitative e soprattutto la qualità della vita.

 

MISSION

Habitat si rivolge a privati e imprese che vogliano investire nella riduzione dei consumi e nel contenimento dei costi energetici, sia per nuovi processi o strutture sia per ristrutturazioni, concorrendo ogni giorno a ridurre l’impatto ambientale sul nostro Pianeta e a tutelare la salute e il benessere  di tutti noi che lo abitiamo.

Habitat si pone l’obiettivo di migliorare la performance energetica degli edifici in base alle esigenze degli utenti e alle particolari condizioni energetico-ambientali.

Habitat si impegna a diffondere tecnologie innovative per la produzione di energia rinnovabile e soluzioni per un perfetto isolamento dell'involucro edilizio; ne promuove l’utilizzo alle famiglie e alle imprese, favorendo comportamenti ecosostenibili e riducendo sensibilmente i costi di gestione energetica del proprio edificio.

Habitat  si adopera per conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e territoriali,  offrendo prodotti e servizi efficienti ed economicamente convenienti, pensati per pesare il meno possibile sul delicato equilibrio dell’ecosistema.