Rivoluzione Energetica

TUTELA DELL’AMBIENTE

attraverso l’impiego di energie rinnovabili

RISPARMIO ENERGETICO

con l’installazione di impianti di ultima generazione

AUMENTO DELL’EFFICIENZA

a zero costi di gestione

IMPIANTISTICA ALL’AVANGUARDIA

integrata nella progettazione

EDILIZIA INNOVATIVA

sostenuta dall’architettura bioclimatica

MASSIMO COMFORT

garantito dall’uso della domotica

La Rivoluzione Energetica, secondo Habitat, è un nuovo modo di progettare, realizzare, ristrutturare ed utilizzare gli edifici - nuovi ed esistenti - in modo che diventino “edifici ad energia quasi zero”, cioè con un fabbisogno energetico, misurato in kWh/mq, talmente basso da essere vicino allo zero, anche grazie alla produzione di energia da fonti rinnovabili...

VANTAGGI

Riduzione dei costi

Risparmiare energia significa risparmiare denaro, grazie ad impianti efficienti di generazione energetica senza dover rinunciare alle proprie abitudini o al proprio fabbisogno.

Detrazioni ed incentivi

La legge 190 del 23 dicembre 2014 riconferma per tutto il 2015 le detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e quelle del 50% per le ristrutturazioni.

Salvaguardia delle risorse

L’energia che usiamo in casa è un settore in cui abbiamo piena libertà decisionale e piena responsabilità: fare efficienza energetica significa anche ridurre le emissioni.

Rispetto normativa Europea

La Direttiva Europea 2010/31/CE sulla prestazione energetica nell’edilizia impone ad ogni stato membro dell’UE di promuovere strategie volte alla diffusione di edifici a energia quasi zero.